Come investire in campagne PPC usando strategie smart

Ti piacerebbe avviare campagne pay per click su Adwords più efficaci e intelligenti? Jeff Baum, redattore presso SearchEngineLand, ci spiega come ottimizzare il budget per creare campagne di successo.

La gestione del budget è una componente fondamentale nelle campagne PPC (pay per click). Mantenere il focus sulla quantità di budget a disposizione, garantisce la costruzione di una strategia di advertising più diretta e coerente.

Continua a leggereCome investire in campagne PPC usando strategie smart

5 regole per scegliere il nome del tuo prossimo progetto online

Stai lanciando un nuovo progetto online e non sai che nome attribuirgli? Hai una startup prossima al varo, ma temi che il suo nome non sia esattamente quello che ci vuole?

Ebbene, stai sereno: il tuo timore è estremamente comune a tutti gli imprenditori e ai professionisti che si stanno per confrontare con il mercato, e che temono di subire i risvolti negativi delle proprie scelte.

Continua a leggere5 regole per scegliere il nome del tuo prossimo progetto online

Come ottimizzare Title e description di una pagina web

Vuoi arrivare a una perfetta ottimizzazione delle tue pagine web? Ottimo, allora puoi iniziare proprio dal migliorare il modo in cui scrivi il Title e la Description delle tue pagine.

I motori di ricerca, e Google in modo particolare, attribuiscono grande importanza al Title in quanto è in grado di descrivere brevemente il contenuto della pagina web, infatti è ciò che appare nella SERP, quando il motore di ricerca ci restituisce i suoi risultati.

Continua a leggereCome ottimizzare Title e description di una pagina web

Come costruire la tua mailing list

Costruire una “buona” mailing list è uno dei principali obiettivi di marketing che può essere integrato all’interno della tua strategia. Non solo, può altresì essere l’obiettivo prioritario strumentale del tuo blog: non sono pochi coloro che, piuttosto che concentrarsi sulla necessità di alimentare a tutti i costi un elevato volume di traffico, preferiscono ottenere un più congruo numero di dati / email di persone da inserire nella propria mailing list, e cui indirizzare i propri periodici messaggi / newsletter.

Continua a leggereCome costruire la tua mailing list

Che cosa puoi twittare oggi?

Twitter

Hai creato un account Twitter per le tue finalità personali o professionali, e non vedi l’ora di utilizzarlo? È un’esigenza ben comprensibile e verificabile, ma prima di pubblicare contenuti che potrebbero compromettere la buona riuscita dei tuoi piani, e vanificare sforzi che dovresti meglio indirizzare per il raggiungimento dei tuoi obiettivi (qualsiasi essi siano!) è certamente meglio soffermarsi per qualche istante a comprendere che cosa sia opportuno twittare.

Continua a leggereChe cosa puoi twittare oggi?

E-commerce in mobilità: il tuo sito è pronto per uno shopping da smartphone?

Ecommerce

Il tuo sito e-commerce è pronto e ottimizzato per poter permettere ai tuoi utenti la disponibilità di un agevole processo di shopping da smartphone? Se la risposta è no, probabilmente ti conviene correre ai “ripari”, visto e considerato che – secondo quanto ci rivela un recente dossier condotto da Akamai – ben il 56% del traffico pre-natalizio è stato alimentato da dispositivi mobili. Insomma, le recenti festività di fine anno hanno confermato quanto gli esperti di settore già avevano intuito in tempi non sospetti e ben meno floridi sul fronte commerciale: la quota di utenti che preferisce effettuare acquisti non dal pc di casa o da quello dell’ufficio, ma attraverso il proprio smartphone, sta crescendo sia in termini assoluti che in termini relativi, fino a divenire una quota preponderante di tutto il traffico sugli e-commerce.

Continua a leggereE-commerce in mobilità: il tuo sito è pronto per uno shopping da smartphone?

Facebook vuole formare le tue competenze digitali: ecco come funzioneranno i suoi skill hub

Facebook

In un’offerta sempre più a tutto campo, Facebook ha recentemente dichiarato di volersi dedicare agli imprenditori italiani, impegnandosi a formare almeno 1 milione di imprese (non solo tricolori) attraverso i nuovi skill hub, particolari “acceleratori” di competenze digitali e manageriali che sorgeranno nel nostro Paese, in Spagna e in Polonia. Una buona opportunità per poter accrescere il proprio know-how e il proprio know-why, e che la società di Mark Zuckerberg ha giustificato con la necessità di alimentare la formazione di persone che siano in grado di competere in un mondo del lavoro in continua trasformazione. Ma come funzioneranno questi skill hub? E perché potrebbe (forse) fare al tuo caso?

Continua a leggereFacebook vuole formare le tue competenze digitali: ecco come funzioneranno i suoi skill hub

E-commerce: conviene accettare pagamenti in criptovalute? Stripe dice no a Bitcoin…

ecommerce

I bitcoin? Sono uno strumento di pagamento lento, costoso e dal valore troppo volatile per poter essere utilizzato come tale. Con queste ragioni, Stripe, una delle piattaforme più note e più utilizzate dai gestori di e-commerce, ha chiuso le porte alla criptovaluta più nota e capitalizzata del mondo, bollandola come inadatta ad essere un efficace mezzo di pagamento, ma senza disdegnare la possibilità di aprire le porte ad altre valute virtuali.

Continua a leggereE-commerce: conviene accettare pagamenti in criptovalute? Stripe dice no a Bitcoin…