Come aprire una pagina Facebook

come-creare-pagina-facebook

Qual è un ottimo mezzo per pubblicizzare se stessi o la propria attività al giorno d’oggi? Ma è ovvio! Aprire una pagina facebook? Ma come si a fa a dotarsi di cotanto strumento? Se pensi di voler aprire una pagina Facebook, hai avuto una buona idea. Se vuoi promuoverti pochi mezzi sono efficaci e soprattutto GRATIS come una pagina Facebook.

Qui trovi la tua guida per creare una pagina “Fun” e muovere i primi passi per personalizzarla. Una volta fatti gli step principali poi dovrai procedere ad arricchirla giorno dopo giorno con nuovo contenuto.

Seguici e scopri come fare!

Da dove partire?

Il primo passo? Inizia loggandoti al tuo account di Facebook e segui le nostre indicazioni. Aprire una pagina Facebook richiede poco tempo, lo si può fare anche in 5 minuti.

Puoi aprire la pagina sia da computer fisso sia da mobile, senza troppe differenze. Se dovessi farlo da pc sappi che è molto più comodo rispetto all’utilizzo dello smartphone.

Come aprirla da pc

Una volta effettuato l’accesso al tuo account guarda nel menù laterale a sinistra dove trovi molte sezioni visitabili su facebook. Scorrendo le varie alternative arriva dove vedi la scritta “Pagine” e cliccaci su come vedi nell’immagine.

aprire pagina facebook

Una volta fatto questo verrai indirizzato in una sezione dove vedrai tutte le pagine personali legate al tuo account, insomma quelle che hai creato tu se lo hai già fatto in passato. Inoltre vedrai quelle dove sei amministratore.

cliccare su pagine

In alto a destra trovi la scritta “Crea una Pagina” di colore verde clicca sul pulsante e finalmente ci siamo, stai per creare la tua nuova pagina e per prima cosa ti troverai nel menù che vedi nell’immagine dove devi selezionare il tipo di pagina che vuoi aprire.

tipi di pagina facebook

Che tipo di pagina aprire?

Ora per scegliere la tipologia di pagina da creare devi scegliere tra le varie opzioni, ma non devi farlo a caso, devi piuttosto selezionare il tipo di pagina che più si avvicina all’attività che svolgi.

Ad esempio se sei un artista di qualche genere dovrai cliccare su “Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico”. Se hai un’azienda invece ti conviene aprire una pagina del tipo “Impresa locale o luogo”.

Fatto ciò ti viene chiesto di offrire ulteriori dettagli. Nel caso dell’azienda viene richiesto il nome del marchio o del prodotto cui è dedicata la pagina. Ora puoi cliccare su “Inizia”.

D’ora in avanti la procedura è tutta guidata fino allo step finale di creazione della pagina ed è molto facile seguire le indicazioni che Facebook stesso offre.

  1. Ti viene richiesto di inserire l’immagine o logo per la tua pagina Facebook. Puoi caricare l’immagine direttamente tra quelle presenti sul pc, oppure la puoi importare da un sito web.
  2. Poi se lo desideri puoi aggiungere la pagina ai preferiti del tuo account per raggiungerla in fretta e gestirla con più facilità. Se non vuoi impostare questo ora semplicemente premi su Salta.
  3. Passo importante è proprio questo perché Facebook qui richiede informazioni sulla tipologia di persone con le quali intendi connetterti. Devi quindi fornire una sorta di identikit delle persone a cui pensi la pagina possa tornare davvero utile o quelle che potrebbero sentirsi coinvolte dal progetto in qualche modo.
  4. Poi Facebook ti offre alcuni consigli per pubblicizzare la pagina e far crescere il suo numero di “Mi Piace”, ad esempio la prima cosa che puoi fare è invitare tutti i tuoi amici a mettere il pollice alto.
  5. Facebook offre anche il sistema a pagamento per promuovere la tua pagina con le Facebook Ads.

Se intendi aprire una pagina Facebook da smartphone o tablet la soluzione migliore è quella di scaricare l’app ufficiale che esiste sia per Apple sia per iOS. Una volta ottenuta l’app il processo per creare la pagina sarà davvero semplice e molto simile a quello appena descritto per pc desktop.

Share This Post
Ti è piaciuto l'articolo?
0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>