Linkami Web Summit 2019

Il Linkami Web Summit è giunto alla seconda edizione e non mancano le novità. Quest’anno, infatti, la conferenza italiana dedicata alla link building e alle digital pr vedrà un parterre di relatori completamente rinnovato rispetto all’edizione precedente con un focus maggiore sull’aspetto della “Comunicazione”. Entusiasti i 2 co-founder dell’evento, Stefano Schirru e Massimo Fattoretto, che si dicono estremamente soddisfatti dei professionisti scelti per questa seconda edizione: “L’edizione 2018 è stato un incredibile successo, ma ci siamo voluti mettere in gioco rinnovando completamente i relatori. Il motivo? Semplice, vogliamo che l’edizione 2019 sia un completamento del percorso cominciato lo scorso anno”!

L’edizione 2018

Il 2018 è stato l’anno in cui il Linkami Web Summit è diventato realtà. Stefano Schirru e Massimo Fattoretto sono riusciti a concretizzare un piccolo sogno, ossia quello di riunire oltre 300 persone per dare vita a quello che sarebbe diventato l’appuntamento annuale di riferimento per chi si occupa di link building e comunicazione. L’obiettivo, centrato, è stato quello di mettere insieme imprenditori, studenti e tutti i più importanti professionisti italiani del settore per una giornata di alta formazione, dove condividere strategie operative da poter applicare fin da subito. Sul palco si sono alternati 2 moderatori d’eccezione, Flavio Mazzanti e Jacopo Matteuzzi, mentre tra gli speaker non possiamo non citare Matteo Monari, Emanuele Arosio, Gaetano Romeo, Ivano di Biase, Claudio Fiorentino e tanti altri.

Linkami Web Summit 2019

Linkami Web Summit 2019

Se l’edizione 2018 del Linkami Web Summit è stata un successo, quella del 2019 promette di fare scintille. Per prima cosa ci saranno interventi molto più pratici. Massimo Fattoretto ci tiene a sottolineare, infatti, che “i relatori porteranno casi studio mai visti prima e offriranno spunti operativi da poter mettere in pratica subito sui propri progetti così come su quelli dei propri clienti”. Ma c’è di più. Secondo Stefano Schirru verrà dato più spazio alle digital pr perché è fondamentale “che la comunicazione sia quanto più possibile integrata.

Avere una strategia che permetta di fondere l’attività di link building e quella delle digital pr è, oggi, la chiave di volta per portare al successo un sito web o un brand”. Insomma, la macchina organizzativa è partita, lo staff della Fattoretto srl e della Img Solutions srl sta lavorando duramente per organizzare un evento che sia unico e indimenticabile.

Come ci tengono a sottolineare anche i 2 co-founder, al Linkami Web Summit non mancheranno le occasioni di networking e divertimento con ben 2 coffe break e qualche sorpresa per rendere piacevole e rilassante la giornata per tutti i partecipanti. Secondo Massimo Fattoretto “l’edizione 2019 sarà davvero speciale. Siamo davvero felicissimi dei relatori che siamo riusciti a portare.

Sarà una 2 giorni di altissima formazione con alcuni dei migliori professionisti italiani del settore”. L’evento sarà moderato da una super Miriam Bertoli, mentre tra i relatori spiccano i 2 cofounder dell’evento, Massimo Fattoretto e Stefano Schirru, Dario Ciracì, Valentina Falcinelli, Carlotta Silvestrini, Alex Ballato, Veronica Gentili, Piersimoni Francesco e Cristian Modolo, Marketing & Communication Director di Vicenzi Spa.

Share This Post
Ti è piaciuto l'articolo?
0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>