TiLinko al Web Marketing Festival 2019

In poche parole una manifestazione incredibile che ha toccato temi importanti e cari al nostro magazine come Social Media, Intelligenza Artificiale, professioni digitali, pubblicità e imprenditorialità, per passare a temi come i cambiamenti climatici, open innovation, giornalismo e fake news. L’offerta formativa è stata molto ampia e ha riguardato settori molto diversi tra loro tra cui Brand Journalism e Storytelling, Energia, Digital Transformation, Big Data, Robotica, IA, piattaforme e servizi, Urban Tech, E-commerce e Retail, Fisco e leggi.

L’evento è stato un’occasione unica per incontrare professionisti, freelance, web agency e aziende e quello che possiamo estrapolare dalle conversazioni è, indubbiamente, la necessità di affidarsi ad un’agenzia competente per tutto il lavoro di Link Building. Un lavoro indispensabile, che molti clienti richiedono alle agenzie in cui usufruiscono dei servizi SEO e che spesso non hanno il personale interno che se ne occupa.

TiLinko semplifica il lavoro delle agenzie

Durante il Web Marketing Festival abbiamo realizzato molti report gratuiti, analizzando tanti progetti e fornendo molte consulenze gratuite. È stata, quindi, un’esperienza formativa importante che ci ha permesso di far conoscere i nostri servizi e la qualità delle nostre strategie di Link Building e Digital PR.

Attraverso l’analisi del sito, la realizzazione di report dettagliati, la produzione di contenuti di qualità e la pubblicazione con piani strategici su siti reali e controllati, affidarsi a TiLinko e alla sua decennale esperienza, equivale a potersi fidare al 100%, riuscendo a soddisfare le necessità del cliente finale.

Puntiamo sulla qualità

La qualità è sempre stata il nostro forte e negli ultimi anni abbiamo nettamente implementato la realizzazione di contenuti di un livello sempre più alto. Questo perché l’attenzione di Google si è spostata sui contenuti e sull’autorevolezza del brand e del sito di riferimento.

La giusta strategia di link Building punta a dare autorevolezza al tuo brand/ sito, attraverso la crescita del posizionamento nei motori di ricerca. Autorevolezza e qualità dei contenuti sono diventati estremamente importanti per Google ed è bene procedere in quella direzione per ottenere risultati concreti.

Comprare link “a caso”, senza un criterio logico, senza una strategia o un progetto di crescita ben preciso, non ci farà ottenere nessun risultato, nessun miglioramento, nessun lead, zero vendite.

Incontrare i clienti per stringere relazioni importanti

Partecipare al Web Marketing Festival come sponsor ci ha dato l’opportunità di incontrare le persone, parlarci, stringere relazioni e legami importanti. Quando si ha la necessità di affidarsi a un’agenzia per dei servizi, la scelta può essere molto difficile, vista l’ampia offerta sul mercato è complicato riuscire a capire quali sono le aziende serie e quelle meno.

Incontrare i clienti, parlargli dal vivo di quello che fai, dei tuoi progetti, dei lavori realizzati, immergerlo nel tuo lavoro, fargli comprendere la professionalità a cui si sta affidando, la sicurezza e la certezza di anni d’esperienza. Ecco tutte queste relazioni che si creano con i clienti equivalgono ad un buon lavoro di Digital Pr. Equivale a far comprendere, attraverso un comunicato stampa, quanto sia autorevole e di valore il tuo Brand e per quale motivo un cliente dovrebbe scegliere te piuttosto che qualche altra agenzia.

Lo stesso fare networking è, sotto un’altra forma, un modo di fare Digital Pr, una maniera per restare in contatto, scambiare opinioni, creare collaborazioni.

Link Building e Digital PR: come aiutiamo le agenzie a esternalizzare il lavoro aumentando i guadagni! 

Oggi l’attività di link building e digital pr è diventata molto più complessa e costosa rispetto a quanto non fosse solo fino a qualche anno fa. Acquistare redazionali per dare visibilità ai propri clienti sulle testate costa tempo e fatica.

Insomma o investi pesantemente, in termini di soldi e di risorse dedicate, oppure non hai alcuna possibilità di riuscire ad offrire un servizio di valore ai tuoi clienti. Per questo sempre più agenzie stanno esternalizzando questa parte del lavoro.

Provo a farti un esempio per farti capire il vero valore aggiunto di tutto questo. Immagina di gestire (tu direttamente o tramite i tuoi collaboratori) 10 clienti per quel che riguarda la Seo on site. Se devi pensare anche all’attività di link building sicuramente avresti bisogno di una persona in più che possa ipotizzare una strategia, realizzare i contenuti, contattare le testate, concordare le pubblicazioni, ecc.

Anche il costo di acquisto dei redazionali non sarà dei migliori. Come sempre accade lavorando sulla quantità e, soprattutto, con continuità, si riescono ad ottenere condizioni decisamente migliori. Insomma il gioco ne vale la candela?

Pensa, invece, di poter esternalizzare tutto. Se avessi un partner a cui, una volta indicate le esigenze del cliente, ti andasse a proporre la strategia e ti seleziona i siti più adatti per rientrare nel budget e raggiungere l’obiettivo. E se questo partner avesse una redazione di oltre 2° tra copy e giornalisti pubblicisti in grado di realizzare i testi in pochi giorni, così da essere velocemente pronti per andare online?

In questo caso tu saresti in grado di gestire l’attività di link building dei tuoi clienti senza bisogno di dover assumere una nuova risorsa, senza dover anticipare soldi per l’acquisto degli spazi sulle testate. Insomma riusciresti a gestire tutto con poche email al mese e, allo stesso tempo, avere il giusto margine di guadagno su quelli che sono i tuoi clienti.

In sostanza questo è quello che facciamo ogni giorno con le tantissime agenzie con cui collaboriamo e che hanno scelto di affidarsi a noi per offrire un servizio di alta qualità ai propri clienti e massimizzare i profitti!

Ma quali sono i servizi che offriamo, nello specifico, alle agenzie?

  1. Link building Spot: si tratta di un’attività che viene svolta una tantum. Si concorda l’uscita di redazionali con link su determinate testate da effettuare in un determinato arco temporale. Solitamente questa attività viene svolta per riequilibrare il profilo link del cliente, magari in seguito ad un’attività di link building eccessivamente aggressiva, o per dare una spinta a determinate sezioni del sito.
  2. Link building continuativa: in questo caso seguiamo interamente l’attività di link building sul sito del cliente. Una volta concordati i siti, i contenuti da realizzare, ancore e url dei link, procediamo a realizzare i contenuti mensilmente e te li inviamo in approvazione. Successivamente provvediamo a metterli online e, ogni fine mese, ti inviamo il report via email (così che tu possa tenere aggiornato il tuo cliente).
  3. Digital pr: sviluppiamo contenuti per valorizzare il brand dei tuoi clienti e li facciamo uscire su canali premium come Ansa.it, Adnkronos.com, Liberoquotidiano, giornalettismo, notizie.it, engage.it, corriere.it, leggo.it e tanti altri. Anche in questo caso concordiamo i contenuti da realizzare e al resto pensiamo tutto noi.

Perché affidarsi a noi invece di gestire direttamente tu l’attività di Link building e digital pr dei tuoi clienti?

Come ti abbiamo anticipato, i vantaggi sono molteplici. Quanto costerebbe, in termini di tempo e soldi, avviare tutta la rete di contatti necessari a portare avanti il lavoro? E, soprattutto, quanto ti costerebbe dover anticipare i soldi per le pubblicazioni? Tutto questo senza considerare il tempo speso nel contattare le redazioni, farsi pubblicare i contenuti, verificare che siano online, ecc. Inoltre considera che facendo pochi acquisti il prezzo che ti verrà proposto sarà piuttosto alto!

I clienti restano tuoi!

Una domanda che ci viene posta spesso dalle agenzie è quella relativa al rapporto con i clienti. Ma quello che ci teniamo a sottolineare è che i clienti sono e restano tuoi! Il rapporto di lavoro è tra noi e la tua agenzia, punto! Il rapporto con il cliente spetta a te, come è giusto che sia per un discorso di correttezza nei tuoi confronti!

Se vuoi saperne di più scrivici a info@tilinko.it e ti daremo tutte le informazioni e il supporto di cui necessiti!

IL PRIMO CORSO DEDICATO A LINK BUILDING E DIGITAL PR TARGATO TILINKO

TiLinko è la divisione della Img Solutions che si occupa di Link Building e Digital pr. Ogni giorno ci occupiamo di seguire i nostri clienti per l’attività di seo off site collaborando con alcune delle più importanti agenzie web italiane e con brand nazionali e internazionali.

Lo staff TiLinko è composto da 5 persone dedicate oltre ad una redazione di oltre 20 tra copy e giornalisti pubblicisti. Da questa esperienza nasce il primo corso dedicato a Link Building e Digital pr.

Cosa troverai in questo corso e a chi è rivolto?

Il corso è stato pensato per i proprietari di ecommerce, progetti editoriali e in affiliazione che vogliano ottimizzare le performance del proprio sito sui motori di ricerca attraverso strategie di link building professionali.

Ma, anche, per chi lavora in agenzia e vuole migliorare le skill in questo settore per offrire un servizio professionale ai propri clienti.

Nel corso troverai tantissime video lezioni che ti spiegheranno, passo passo, come analizzare il profilo link dei competitor, come sviluppare una corretta strategia di link building, come trovare i siti più in target oltre a modelli pronti per la reportistica e molto altro ancora.

Trovi tutte le informazioni qui: www.tilinko.it/corso

Share This Post
Ti è piaciuto l'articolo?
0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>